Il calendario degli incontri con i cittadini, prosegue il percorso partecipato di fusione

Dieci gli appuntamenti fissati fra settembre e ottobre, nei capoluoghi e nelle frazioni dei due comuni

Percorso verso la fusione
 

Prosegue il percorso intrapreso dalle amministrazioni comunali di Castenaso e Granarolo dell'Emilia per esplorare l'ipotesi della fusione dei due Comuni. 

A seguito delle decisioni assunte dai rispettivi Consigli Comunali, è stato realizzato un primo studio di fattibilità da parte della SPISA (Scuola di perfezionamento in studi sulla pubblica amministrazione dell’Università di Bologna), che è stato presentato agli organi consiliari, ai principali portatori di interesse del territorio (sindacati, associazioni) e ai dipendenti comunali.

 

Le amministrazioni comunali hanno ora definito il calendario degli incontri pubblici per condividere con i cittadini i primi risultati dello studio e, soprattutto, per raccogliere osservazioni, spunti, suggerimenti e contributi utili ad arricchire e approfondire il progetto.

  

 

Invitiamo i cittadini e chiunque si interessato a partecipare agli incontri a consultare la prima stesura dello studio, disponibile in versione sintetica e in versione integrale (clicca qui per aprire lo studio).